Proprietà delle pietre

Tanzanite: proprietà, benefici e 3 utilizzi

La tanzanite è una pietra molto rara e bella. Blu con riflessi violacei quando trattata artificialmente, rossastra quando è al naturale. Oggi è considerata una pietra molto vitale capace di risvegliare il lato spirituale di ognuno di noi. Solo una miniera al mondo, in Tanzania. Probabilmente le sue riserve nel giro di pochi decenni saranno esaurite e ciò porta a considerare la tanzanite davvero molto rara.

Pensate che deriva dalla zoisite cristallina, abbastanza abbondante. Tuttavia la combinazione con il vanadio e i processi fisici ai quali è sottoposta la portano a diventare tanzanite, pietra estremamente rara quanto apprezzata.

Proprietà della tanzanite

Benefici sul corpo

Utilizzata a livello fisico contro gli attacchi di panico e ansia. Allevia gli stati depressivi e rafforza il sistema immunitario.

Benefici sulla mente

Allontanando lo stress impariamo ad imboccare strade alternative che ci aiutano a risolvere quei problemi che così a primo impatto sembrano irrisolvibili. Utilizzatela se vi trovate in uno stato di iperattività, perché vi aiuta a distendere i nervi e vivere la vita in modo meno stressante.

La tanzanite vi unisce ancora di più alla vostra famiglia, non vi fa perdere il senso dell’individualità ma in ogni caso vi aiuta a sentirvi parte del gruppo, offrendo e trovando sostegno da esso.

Benefici sullo spirito

La tanzanite è una pietra fortemente vitale e che dona energia. Si dice che indossandola una persona riesca a far emergere il proprio lato spirituale. E’ considerata la pietra della purificazione e della rigenerazione. Simboleggia il ciclo vitale.

Lavorate con la tanzanite se avete bisogno di armonizzare il chakra della gola. Tenetela all’altezza della gola e vi aiuta a comunicare in modo più fluido le emozioni. Vi protegge quando entrate in contatto con i piani spirituali. Mette in contatto la mente con lo spirito e si dice infatti che favorisca il risveglio delle capacità mentali, potete quindi lavorarci sul sesto chakra.

3 modi per usare la tanzanite

1. Ciondolo di tanzanite

Potete usare il ciondolo di tanzanite all’altezza del chakra della gola per iniziare a comunicare con gli altri in modo più fluido e armonioso.

2. In meditazione

Meditate con la tanzanite per entrare in contatto con voi stessi ma anche con le energie spirituali più pure. Vi collega alle energie universali. Vi consiglio in questo caso di meditarci posizionandolo sulla fronte.

3. Esposta in casa

Se avete la fortuna di possedere una tanzanite, mettetela in casa, in una zona molto frequentata. Vi aiuta a rafforzare l’unione familiare.

Curiosità sulla tanzanite

  • E’ considerata la pietra preziosa del XX secolo. Scoperta solo nel 1967.
  • La tanzanite è una pietra delicata perciò se urtata, può incrinarsi abbastanza facilmente. Può essere lavata con acqua e sapone.
  • Si trova solo alle pendici del Kilimangiaro (Tanzania). Il giacimento è di soli 20 km quadrati.
  • Il processo geologico che ha permesso la sua formazione è durato 582 milioni di anni.
  • Considerata 1000 volte più rara del diamante.

 

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 2,33 di 5 )
Loading...

Lascia un commento