Spiritualità ed energia

Aura eterica, tutto ciò che devi sapere!

Cos’è l’aura eterica? E’ il primo strato del nostro guscio energetico, l’aura. E’ quello che sta più a contatto con il nostro corpo e lo circonda completamente, permeandolo.Il livello eterico ha una sporgenza di pochi centimetri (tra 2 e 5) dal corpo fisico. E’ la sua perfetta e fedele riproduzione.

L’aura eterica è associata a tutti quanti gli aspetti e i processi fisici, non solo, rappresenta anche la consapevolezza ed è strettamente legata al primo chakra, Muladhara, quello della radice. Tra tutti e sette gli strati dell’aura è lui che viene considerato quello più materiale, nonostante questo è bene ricordarci che resta pur sempre una vibrazione energetica. Chi cerca di vedere l’aura, normalmente è lo strato eterico il primo che riesce a vedere.

L’energia in questione ha delle vibrazioni che, come il colore rosso è dotato di una lunghezza d’onda molto più lunga degli altri strati, il corpo eterico più di tutti gli altri si avvicina al piano materiale. Le sue vibrazioni sono appunto molto basse, quasi terrene.

E’ lei il nostro primo collegamento tra il corpo fisico e tutti gli altri corpi energetici superiori. Come dicevo, di solito è anche il primo che s’impara a vedere. Viene visto da chi ne è capace come uno strato di un colore bianco-grigiastro, alcune volte appare più spento, altre volte più acceso e può anche essere costellato da scintille blu. Possono esserci anche delle linee di energia.

Quali sono i colori dell’aura eterica?

I colori principali come dicevo sono due. L’aura eterica può essere vista di un colore grigio bluastro, alcune volte molto più tendente al grigio. Quando ciò accade significa che la persona è molto attiva. Quando invece è di un bel colore blu acceso, rappresenta uno stato d’animo tranquillo, indica che la persona è in una condizione molto più passiva e introspettiva. La lettura di questo strato dell’aura vi consente di capire qual è lo stato di salute del vostro corpo, è una prima indicazione importante che vi permette di imparare un passo per volta a conoscervi meglio.

Molto spesso siamo convinti di conoscerci, ma in realtà alcuni nostri modi di fare e abitudini, sono più dettati da condizionamenti esterni, atteggiamenti che abbiamo preso per riuscire ad adeguarci. Si tratta di facciate che ci consentono di essere socialmente accettati. Indagare a fondo alcune volte è difficile proprio perché smascherare queste facciate è difficile. Ed ecco che persone dalla natura introversa, si manifestano invece estroverse. Una lotta che porta dolore. Chiaramente può accadere l’opposto, quando l’esuberanza di un bambino o di una persona viene contenuta da qualcun altro perché sia più composto, educato, tranquillo.

Il guscio eterico è collegato al nostro stato di salute, ma anche agli istinti di sopravvivenza, alla zona di comfort e quella di sicurezza. Esattamente come abbiamo già visto nell’articolo dedicato al primo chakra.

Aura eterica: quali sono i possibili blocchi?

Nell’aura eterica possono esserci dei blocchi e chi si occupa della sua lettura, cerca appunto di scoprirli. Possiamo lavorarci anche con le pietre. Una delle più comuni in questo caso è il cristallo di rocca, ma vanno bene anche tutte le pietre rosse e nere. Chiaramente sono da scegliere in base al problema. Vediamo quando ci sono i blocchi a questo livello, quali sono i sintomi che possono comparire.

  • E’ possibile che delle volte non riuscite a riconoscere il vero pericolo, oppure al contrario, lo vedete in qualsiasi persona o situazione. Potreste aver paura di ogni cosa, così come non averla di niente e andare incontro a situazioni pericolose senza rendervene conto
  • Un’aura eterica bloccata porta ad avere una poca sicurezza in se stessi, mentre altre persone potrebbero avere questo aspetto accentuato ed essere perciò troppo sicuri
  • Trascurate o curate all’estremo il vostro corpo, altre volte arrivate a danneggiarvi e trascurare anche il vostro stato di salute. Nel suo opposto, tendete all’ipocondria, la germofobia etc. In pratica avete paura di tutto o di una specifica cosa, temendo che possa portarvi a seri problemi
  • Vi sentite poco vitali oppure con una vitalità tale da non contenerla
  • La vostra vita sessuale è insoddisfacente, potreste tendere a fingere oppure, a cercare stimoli eccessivi
  • Non dormite bene, forse soffrite d’insonnia o magari dormite tanto e quando vi svegliate continuate a sentirvi stanchi
  • Avete disturbi legati all’appetito, il vostro rapporto con il cibo è controverso.

Aura eterica in buona salute!

Quando l’aura eterica è in buona salute, avete un giusto senso del pericolo. Riconoscere quello reale da quello immaginario, probabilmente non avete particolari fobie che compromettono la vita di tutti i giorni. Vi sentite sicuri di voi e delle vostre capacità, non vi sopravvalutate ma neanche vi sminuite.

Curate il vostro corpo senza esagerare o avervi un rapporto conflittuale. Avete una vita sessuale soddisfacente, un buon rapporto con il cibo, dormite bene la notte e siete pieni di energia.

Chiaramente è perfettamente normale sentirsi alcune volte più affaticati, demotivati, irritati, assonnati etc. Siamo umani e non siamo sempre ogni giorno in perfetta forma. Quindi sia quando si parla di squilibri che di equilibrio, bisogna riconoscere quando lo stato è cronico o momentaneo.

Come lavorare sul primo strato dell’aura

Il corpo eterico è quello più vicino al corpo fisico, quindi nel momento in cui curate il vostro corpo, lavorate anche sulla vostra aura. Potete praticare uno sport, fare yoga etc. Vanno bene anche pratiche come il radicamento. Cercate di curare il vostro sonno e la vostra alimentazione. Non eccedete con i vizi e gli eccessi. La frequenza con la quale si allinea in cristalloterapia è quella del colore rosso.

Potete lavorarci anche con il Reiki ma, come probabilmente già sapete, l’energia non la potete dirigere perché siamo solo dei tramiti. Deve essere libera di fluire dove c’è bisogno e, se vi sono blocchi sul primo strato dell’aura, state pur sicuri che interverrà anche qui!

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento