La ciaroite si trova tra le rocce magmatiche e metamorfiche e nasce grazie al contatto di soluzioni magmatiche basiche che entrano in contatto con le rocce circostanti. Si trova in natura di tre colori diversi. Grigio, viola e rosa.
In occidente non è molto conosciuta, se non dagli appassionati del settore. Questa pietra è disponibile solo da pochi anni, essendo una pietra che proviene dalla bellissima Siberia. Le informazioni che abbiamo sulle proprietà della ciaroite sono recenti. Di solito viene consigliato di tenerla a contatto con il corpo per ottenere maggiori benefici. Può essere usato anche all’interno dei cerchi di pietre.
Benefici della ciaroite
A livello fisico questa pietra ha un’importante azione antispastica. Allevia il dolore e può anche dimostrarsi di supporto per quei disturbi del sistema vegetativo. La sua azione più importante è a livello mentale. E’ una pietra che, se tenuta a contatto con il corpo, dona calma e sicurezza. Può essere usata anche nel momento del bisogno, magari in in una fase di grandi preoccupazioni. Se messo nella federa del cuscino aiuta a riposarsi bene e a fare bei sogni.
Sempre a livello mentale è l’ideale se c’è da prendere decisioni importanti e abbastanza in fretta. Decisioni che in un modo o nell’altro possono interessare il futuro nel lungo periodo. Rende più acuti nell’osservazione dei pro e contro ma anche dei propri pregi e difetti.
A livello spirituale, la ciaroite prepara a gestire i periodi difficili e di transizione. Aiuta a sopportare il peso di ciò che non si è riusciti a finire, delle cose mai dette o fatte. Aiuta a decidere, a lasciar andare ciò che ormai appartiene al passato e in nessun modo interessa più il futuro. Rende la persona più spontanea.