Utilizzo delle pietre

Pietre per promuovere il coraggio

C’è chi pensa di non essere coraggioso solo perché prova paura. I coraggiosi la provano eccome, ma vanno avanti lo stesso. Non rimangono fermi in un punto solo perché il cambiamento spaventa. Accettano di provar terrore, ansia, angoscia… e dopo vanno avanti. Cambiano lo stesso.

Il coraggio delle volte è smettere di nascondere la testa sotto la sabbia, alzarsi e dare il meglio di se nonostante i problemi. Il coraggio appartiene alle persone che sono consapevoli dei propri limiti e chiedono aiuto se ne hanno bisogno. A chi è stato deluso spesso ma ancora continua a dare fiducia.

Coraggioso è chi tenta mille volte nonostante i “no” che riceve. Chi dice ciò che pensa, chi si butta anche quando i rischi sono tanti. Sono solo esempi perché esistono centinaia di forme di coraggio. Rompere una relazione che non funziona, cambiare lavoro, trasferirsi per amore, chiedere aiuto quando si sta male, aiutare chi ha un problema nonostante è difficile farlo…

Ognuno poi dimostra coraggio in delle cose e meno coraggio in altre. Un uomo può non aver paura di scalare una montagna (e farlo pure spesso) ma essere terrorizzato dal guidare una bicicletta.

Voglio avere coraggio

Ognuno di noi vuole essere coraggiosi in una cosa piuttosto che in un’altra, dipende dalle aspirazioni e dalle scelte di vita, dai problemi che nostro malgrado ci troviamo ad affrontare. Per avere coraggio sembra sciocco ma, dobbiamo buttarci. Qualsiasi sia la cosa.

Dobbiamo farlo quel passo. Il coraggio nasce da dentro di noi. Ma come fare a usufruirne e non lasciarli bloccare dalla paura di fallire?

Possiamo allenarlo partendo dalle cose che ci sembrano piccole ma che per un motivo o per un altro non abbiamo mai fatto. Cerchiamo anche di far determinate cose il prima possibile altrimenti la paura diventa sempre più paralizzante.

 

Pietre che donano coraggio

Visto che qui parliamo di cristalloterapia, è normale guardare alle pietre come aiutanti per trovare un maggior coraggio. Perciò ecco qui delle pietre che possono esservi di aiuto!

  • Chiastolite: vi dona il coraggio di farvi valere
  • Diamante: il diamante è una di quelle pietre che vi da il coraggio di seguire il vostro istinto
  • Quarzo Golden Healer: con questa bella pietra trovate finalmente il coraggio di fare un passo avanti, di affrontare situazioni e scelte che vi spaventano
  • Epidoto: desiderate cambiare ma non avete il coraggio di farlo? Provate con l’epidoto.
  • Zircone: lo zircone rappresenta il coraggio a 360 gradi.
  • Rodonite: utile per i bambini che devono trovare il coraggio in se stessi.
  • Sardonica: vi aiuta a trovare il coraggio di parlare in pubblico.
  • Calcedonio rosso: aumenta il vostro desiderio di esporvi, di provare e sperimentare.
  • Diaspro rosso: dona coraggio al bambino che è vittima di bullismo.
  • Malachite: usatela se avete bisogno di attuare piccoli cambiamenti che vi permetteranno di star bene.
  • Pietra di luna: dona coraggio certo, ma non rende avventati. Permette di cambiare in modo calmo e rilassato.
  • Topazio: considerato a lungo simbolo di coraggio e di protezione.
  • Ambra: pensate che in Asia viene considerata l’anima della tigre, proprio perché riesce a donare molto coraggio a chi la indossa, ma anche saggezza.
  • Agata botswana: dona il coraggio di accettare il problema e cercare la soluzione.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento