Proprietà delle pietre

Crisoberillo: proprietà, benefici e 3 usi in cristalloterapia

Il crisoberillo è una pietra gialla, buna o verde. Appartiene alla famiglia degli ossidi e si forma grazie a un processo litogenetico primario o terziario. Può infatti provenire dalle rocce pegmatitiche oppure può formarsi per metamorfosi. Per quanto riguarda il suo sistema cristallino invece, è quello rombico.

Confuso facilmente con il berillo dorato in passato, nel XVIII secolo è stato riconosciuto come cristallo diverso. Lo si trova sotto forma di cristallo appiattito oppure prismatico. Difficilmente è più grande di qualche millimetro.

Proprietà del crisoberillo

Benefici per la mente

Viene usato nella sfera psichica e mentale per allontanare gli incubi e superare paura e angoscia. Aiuta a guardare avanti, agli obiettivi piccoli o grandi che siano, senza lasciarsi mai influenzare dalle situazioni esterne e dalle emozioni. Aiuta anzi a mettere in piedi strategie decisamente migliori, a programmare il tempo in modo produttivo. Promuove la consapevolezza verso ciò che sta accadendo, ci insegna a non nascondere più la testa sotto la sabbia.

Benefici per il corpo

A livello fisico il crisoberillo ci aiuta a riprenderci dopo una dura malattia, rafforza la nostra capacità di ripresa a livello fisico, ma anche mentale. Pensato soprattutto per i disturbi epatici e le infiammazioni toraciche.

Benefici per lo spirito

A livello spirituale rende dei leadership, dona autorità e forza. Promuove anche la disciplina, insegna a essere ambiziosi e cercare di ottenere ciò che si desidera. Fa emergere le qualità che già possediamo.

3 usi del crisoberillo

1. Indossatela come collana

Tenetela al collo se desiderate utilizzare questa pietra per gli effetti che ha sulla mente. Vi aiuta a rimanere concentrati, senza che paure e dubbi vi mettano i bastoni tra le ruote.

2. Tenetela nella camera da letto

Tenetela vicino al letto per tenere lontani gli incubi

3. Per combattere paura e angoscia

Contro la paura e l’angoscia invece, tenete un pezzetto di crisoberillo in tasca e stringetelo quando sentite che queste emozioni prendono il sopravvento. Vi aiuta soprattutto ad allontanare le paure irrazionali.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 4,67 di 5 )
Loading...

Lascia un commento