Dopo una lunga pausa con le recensioni sui libri di cristalloterapia torno a parlarne, proponendovi il libro Crystal Therapy di Doreen Virtue e Judith Lukomski. Molti di voi probabilmente conoscono Doreen Virtue in quanto è una delle massime esponenti sul tema degli angeli. Forse vi sorprenderà sapere che ha scritto un libro sulle pietre ma invece, ecco che lo ha fatto in collaborazione con Lukomski.
All’interno del libro scoprite come usare 94 cristalli per il vostro benessere personale e scoprite come usarlo per canalizzare il loro potere di guarigione. Il prezzo del libro è di poco più di 12€ ed è stato pubblicato con My Life Edizioni. I cristalli descritti sono quelli facili da reperire e questo promette bene perché permette appunto di lavorare sin da subito con le pietre.
A chi consiglio Crystal Therapy
Consiglio il libro Crystal Therapy a tutti voi che volete imparare a usare le pietre per intervenire su alcuni problemi di salute oppure su problemi esistenziali. Le spiegazioni sono molto semplici perciò è un libro che va bene per chi inizia ora a interessarsi a questo argomento.
La cosa molto interessante è che nel libro vi viene spiegato anche come potete scegliere un cristallo etico, cioè che è stato estratto in modo umano. Tutto questo infatti influisce positivamente sulle proprietà stesse delle pietre. E’ perfetto per voi che siete interessati al mondo angelico, in fin dei conti non è certo un tema che ne poteva rimanere estraneo questo. Le autrici informano proprio su come i cristalli lavorano in modo stretto con gli angeli.
Secondo me sono preziose anche le informazioni che ottenete dal libro per quanto riguarda la disposizione delle pietre in casa per attirare l’abbondanza, la protezione, l’amore etc.
A chi lo sconsiglio?
Le parti secondo me più interessanti sono quelle dove le autrici spiegano il collegamento tra le pietre e gli angeli e su come riconoscere le pietre estratte in modo umano. Se non vi interessano questi aspetti e soprattutto non vi interessano gli angeli, potreste trovare il libro deludente in quanto molte di tutte le altre informazioni sono reperibili su tanti altri volumi e siti web.
Lo sconsiglio a chi si aspetta di trovare un libro ricco di fotografie (perché nella descricrizione del libro viene fatto presente che ci sono), perché si è vero, i 94 cristalli presenti sono accompagnati da fotografie ma sono in bianco e nero e questo rende veramente difficile riconoscere le pietre.