Proprietà delle pietre

Eliotropio: proprietà, benefici e 4 utilizzi

L’eliotropio è una varietà di calcedonio di colore verde scuro e dalle macchie rosso-arancio o tendenti al giallo.

Questa parola deriva dal greco helios (sole) e tropos (maniera). In passato era credenza comune che questa pietra riflettesse il sole. Veniva usata anche nel cristianesimo per scolpirvi delle scene della crocifissione del Cristo e anche dei martiri. Viene spesso chiamata pietra martire. Veniva usato anche come amuleto per potenziale l’energia personale e quella fisica. Noto anche come diaspro sanguigno.

Proprietà dell’eliotropio

L’eliotropio è una pietra che dona calma, allo stesso tempo aiuta ad affrontare situazioni difficili, anche quelle dove è messo alla prova lo spirito di sopravvivenza. Usatela se avete bisogno di essere più organizzati e dovete anche ridurre ansia e confusione.

Potete lavorarci anche sui sette chakra, in particolar modo quelli inferiori. Aiuta a purificarli e allineare le loro energie. Potete usarlo per disintossicare il corpo.

Lavora in particolar modo sul secondo chakra sullo spirito di sopravvivenza. Rende più pazienti, meno aggressivi e irosi. Protegge dalle influenze esterne non desiderate. Promuove tra le tante cose la capacità di adattamento. Permette di affrontare i periodi impegnativi in modo molto più rilassato, senza perdere la lucidità mentale.

Con l’eliotropio potete mantenere la calma se è cambiamenti che la vita vi mette davanti mettono i bastoni tra le ruote ai vostri desideri. Da un punto di vista fisico invece, questa pietra rafforza il sistema immunitario e quello linfatico. Rafforza anche il fegato, il cuore, la milza, i reni e purifica tra le altre cose il sangue. Contrasta anche la febbre.

4 utilizzi dell’eliotropio

1. Aumentare lo spirito di sopravvivenza

Potete tenere in tasca l’eliotropio per lavorare sul secondo chakra. In questo modo, andate a rafforzare il vostro spirito di sopravvivenza e anche la tenacia!

2. Affrontare un cambiamento

Siete vicino al dover affrontare un cambiamento importante nella vostra vita? Allora il mio consiglio è quello di indossare l’eliotropio come collana, vi rende molto più forti!

3. Armonizza i chakra

L’eliotropio armonizza i chakra. Non dovete far altro che posizionarlo su quello di vostro interesse durante un trattamento di cristalloterapia.

4. Meditazione

Potete sfruttare l’eliotropio in meditazione, con lo scopo di guardare dentro di voi così da capire qual è la miglior direzione da intraprendere. Ideale per lavorare con il cristallo di rocca.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 voti, media: 4,33 di 5 )
Loading...

Lascia un commento