Iniziazione alla Cristalloterapia di Fabio Nocentini

Iniziazione alla Cristalloterapia non è il primo libro sul tema che ho letto. È da diversi anni che studio le proprietà delle pietre e prima di questo volume, mi sono capitati tra le mani testi molto approfonditi. La semplicità con la quale l’autore spiega l’argomento, diventa un punto di forza e tutto sommato sono rimasta piuttosto soddisfatta dell’acquisto.

Avere un manuale tra le mani che appunto v’inizia, è la cosa migliore che vi può capitare se volete entrare nella giusta ottica. Inutile essere bombardati da informazioni che all’inizio, dal mio punto di vista, possono essere tralasciate.

A chi consiglio iniziazione alla cristalloterapia

iniziazione alla cristalloterapiaVi consiglio di acquistare e leggere questo manuale se volete conoscere le proprietà principali dei minerali più utilizzati in cristalloterapia. Trovate anche diverse tecniche semplici da utilizzare subito, per ottenere benefici sul piano energetico. Spiega come le vibrazioni dei cristalli interagiscono con noi, portandoci così sulla via del benessere.

All’inizio del vostro percorso è un manuale che può farvi innamorare di quest’arte, ma soprattutto vi aiuta a comprenderla. Vi spiega come programmare e caricare un cristallo, come si prepara un’elisir dei minerali e quando e perché utilizzare una pietra piuttosto che un’altra. Bisogna dire che l’autore offre il proprio punto di vista su tanti argomenti, condivisibile o meno.

A chi non lo consiglio?

Dire che lo sconsiglio è improprio. Diciamo piuttosto che non ritengo Iniziazione alla Cristalloterapia un manuale indispensabile per coloro che sono già avviati. Tuttavia nonostante l’ho letto tre anni fa, dopo già parecchi anni passati a studiare e utilizzare le pietre, ho saputo trovarci concetti piuttosto interessanti mai affrontati o presi comunque in considerazione.

Di cosa parla il libro?

Non vi sto a dire per filo e per segno gli argomenti trattati, ma piuttosto quelli che sono a mio avviso i punti più importanti. Iniziazione alla Cristalloterapia di Fabio Nocentini vi spiega un po’ il discorso cromoterapico. Vi offre una buona infarinatura delle energie, in particolar modo i chakra.

Viene affrontato il tema delle differenti forme dei cristalli e di una seduta terapeutica. Spiega come posizionare i minerali in alcune situazioni specifiche, supportando la spiegazione scritta a un disegno di facile comprensione.

La sezione che riguarda le proprietà è forse quella meno approfondita, per questo consiglio sempre di integrare lo studio anche con altri libri. Comunque il fatto che la descrizione della singola pietra non sia eccessivamente lunga può essere un bene. Ogni tanto devo cercare veloce un’informazione su una pietra che uso poco ed ecco che, in poche righe, Nocentini spiega il minerale e non mi ruba più di un minuto.

Discreto punto di partenza anche per quello che riguarda la programmazione, la purificazione e la carica dei minerali. Lo stesso vale per il discorso degli elisir.

Conclusione

Iniziazione alla Cristalloterapia è un manuale di 170 pagine circa ma racchiude dentro le basi della cristalloterapia. Leggetelo sia se cercate un’immersione parziale in qualche concetto già appreso, oppure se dovete proprio partire con il vostro studio.