Spiritualità ed energia

Cosa sono le malattie karmiche

Le malattie karmiche. Che cosa sono? Secondo la legge del karma tutte le malattie sono la conseguenza di un vecchio debito. E’ un pagamento che l’uomo deve assolvere durante la vita, quando si trova nella sua forma fisica.

Ho deciso di accennare al concetto di malattie karmiche perché spesso qui sul blog mi capita di parlarne e così, può essere utile una breve introduzione all’argomento. Premetto che è un discorso ad ampio respiro questo e sicuramente è il caso di approfondire.

Secondo questa credenza perciò tutte le esperienze che noi facciamo durante la vita in realtà sono già stabilite e sono una forma di educazione che serve alla nostra anima. Anche il modo in cui arriva la morte viene scelto dall’anima con lo scopo di soddisfare una necessità karmica.

Non è solo la malattia in se a indicare il debito karmico ma anche il modo in qui questa viene affrontata. Ognuno sceglie di affrontare la malattia in un modo diverso e questo corrisponde proprio all’esigenza dell’anima di espirare un qualcosa relativo al suo passato, una vita che non ricordiamo.

Visto che l’uomo è destinato a commettere tanti errori per imparare e gli errori che si fanno nella vita sono sempre molti, è naturale che occorrono molte vite per espiarli. Il debito karmico deve essere saldato in questa vita ed è proprio per questo motivo che ci troviamo in questa situazione e affrontiamo gli ostacoli specifici.

Ognuno di noi cerca di scappare da questi ostacoli quando in realtà il vero scopo è affrontarli e superarli. Questa tentazione a scappare deriva proprio dalla paura della sofferenza.

Chi desidera sapere qual è il proprio debito karmico secondo i principi dell’Astrologia Vedica, deve guardare nell’ottava casa astrologica, quella del debito. Analizzando la cosa si potrebbe ottenere un miglioramento della vita e delle vite successive.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 4,67 di 5 )
Loading...

Lascia un commento