Tra le pietre portafortuna ne esistono diverse che ti aiutano a realizzare i desideri. Se vuoi raggiungere davvero un obbiettivo devi impegnarti molto ma, un piccolo aiutino dal mondo dei cristalli può essere prezioso per non perdere lo spirito e la giusta forza di volontà per arrivare dove desideri! E ricordati che:
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perché il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
- Alessandrite: fa emergere il tuo lato fantasioso e ti aiuta a credere nei sogni. Allo stesso tempo aumenta il coraggio e la forza di volontà!
- Ambra: aumenta la tua capacità di prendere decisioni. Indossa un ciondolo d’ambra per diventare più fiducioso sia verso te stesso che gli altri.
- Calcedonio blu: usalo quando ti sembra di non aver desideri da realizzare. Inizia con il calcedonio blu una bella ricerca introspettiva e trova di nuovo la forza di lottare per quello in cui credi!
- Ematite: ti prepara a combattere per tutto quello in cui credi, allontanando l’ansia e la paura che ti paralizza. Ha un’energia magnetica e può rivelarsi davvero la pietra adatta a te se hai bisogno di realizzare i tuoi desideri
- Malachite: anche la malachite è una pietra perfetta se devi ampliare la tua immaginazione e attingere all’energia che dentro di te è presente ed è necessaria per superare i tuoi limiti. Usala per realizzare i tuoi veri sogni nel cassetto.
- Moldavite: utilizzala se vuoi accelerare la tua crescita spirituale. Rimuove i blocchi che t’impediscono di seguire la tua strada. Stimola la tua creatività e ti aiuta a trovare la soluzione ai problemi che ti affliggono.
- Opale rosa: spesso sei tu ad ostacolare il raggiungimento dei sogni a causa di tutte le limitazioni che t’imponi. Sei sempre pronto a trovare una scusa per non riuscire a raggiungere l’obbiettivo e ti dimentichi di lottare per farcela! L’opale rosa ti aiuta a preoccuparti di meno e agire di più, anche solo per il giusto di farlo!
- Zoisite: ti aiuta a non lasciare in sospeso le cose. Quando avvii un progetto riesci grazie alla zoisite a portarlo finalmente a termine senza collezionare più una serie di sogni lasciati a metà.