Dopo un breve periodo di pausa, torno ad aggiornare il blog con un articolo dedicato alle pietre portafortuna per chi viaggia spesso. Può essere una lista utile se per esempio dovete intraprendere un lungo viaggio e siete un po’ spaventati di ciò che riserva il futuro, oppure avete paura del mezzo di trasporto o semplicemente, volete regalare una pietra a qualcuno che sta per partire così da augurargli buon viaggio!
- Ambra: è la pietra più nota per i viaggiatori, protegge dai rischi che si possono incontrare durante questa esperienza. Perfetta come regalo per chi passerà molto tempo lontano da casa.
- Turchese: il turchese invece, è la pietra ideale per chi deve intraprendere un viaggio via mare. Che sia solo il mezzo di trasporto per raggiungere una destinazione, il posto di lavoro o una crociera, il turchese è la pietra portafortuna perfetta! Non solo, è un amuleto anche per chi si avventura nei luoghi pericolosi e turbolenti. Come pietra dona davvero molto coraggio.
- Zircone: questa pietra invece è perfetta per chi non ha paura tanto del viaggio in se, quanto piuttosto di ciò che lo aspetta dopo, perché è qualcosa che esce dalla vostra sfera di controllo.
- Acquamarina: la ultima pietra di questo elenco è la bellissima acquamarina, anch’essa nota come la pietra che protegge durante i viaggi, ma soprattutto i marinai. Si dice che quest’ultimi erano soliti lanciare pietre di acquamarina in mare per ottenere la benevolenza del dio dei mari, così da poter fare un viaggio tranquillo.
La cosa importante comunque è prendere il viaggio con una certa tranquillità, senza avere preconcetti ma soprattutto, strutturare le cose in modo tale da saper fronteggiare senza troppe difficoltà gli imprevisti.