Grazie alle pietre potete intervenire sulle vostre emozioni e riequilibrarle. I cristalli entrano in sintonia con voi e vanno ad aggiustare eventuali squilibri energetici. Il loro campo energetico inizia a comunicare con il vostro ed ecco che le energie ne escono equilibrate, armonizzate.
Occorre comunque sia lavorare a step. Prima di tutto dovete essere consapevoli di cosa state provando. Se vi trovate all’interno di un turbine di emozioni dovete riuscire a rallentarne in flusso, capire qual è l’emozione che provoca questa confusione e diventare consapevoli della sua presenza. A questo punto dovete essere consapevoli di voler lavorare su questa emozione e dopo procedere con il trattamento.
7 pietre per equilibrare le emozioni
In questo caso interveniamo con le pietre ma sappiate che un ottimo trattamento viene offerto anche dal Reiki. Vediamo perciò quali sono le 5 pietre che possono aiutarvi:
- Tormalina verde: questa pietra entra in contatto direttamente con il chakra del cuore e lavora con le nostre emozioni. Rilassa la mente e aiuta a gestire gli attacchi di panico.
- Tormalina blu: vi aiuta a non lasciarvi sopraffare dalle emozioni e trovare equilibrio all’interno della mente.
- Diaspro Kambaba: è la pietra ideale se le vostre emozioni sono amp lificate rispetto agli stimoli quotidiani. Basta un piccolo avvenimento per amplificare subito ciò che provate.
- Danburite: se tendete a scaldarvi parecchio davanti ai problemi, la danburite vi aiuta a gestire le emozioni della rabbia per esempio e della collera.
- Crisoberillo: quando sono la rabbia e la paura le emozioni che governano la vostra vita, è arrivato il momento di usare un bel crisoberillo che vi permette di gestire la situazione nel migliore dei modi.
- Quarzo rosa: è una delle pietre che per eccellenza porta pace ed equilibrio tra le emozioni. Indossatela se tendete sempre ad avere confusione nella mente e nel cuore e dovete trovare la vostra stabilità.
- Pietra di luna: spesso le emozioni sono forti e ci sommergono perché non siamo capaci di esprimerle, con la pietra di luna è possibile migliorare questa situazione.