Curiosità sui cristalli

Pietre nere: elenco completo e proprietà

Tantissime le pietre nere. Nell’articolo di oggi vediamo l’elenco completo (in aggiornamento!) ma anche quelle che sono le proprietà di questi cristalli. Il significato del colore nero è molto affascinante. Di base è associato al mistero, ma anche alla morte. Rappresenta l’origine, le tenebre, il caos.

Questo colore è collegato al chakra dei piedi. Era considerato sacro alle divinità e per molto tempo ha rappresentato l’unità. La realizzazione e l’interazione con il cosmo.

Elenco delle pietre nere

Le pietre nere in passato erano considerate come degli scrigni, contenenti al loro interno i misteri dell’universo. In particolar modo l’onice nera era ritenuta la pietra da cui tutto l’universo prese la vita. Sono gemme che contengono perciò potenzialmente nuovi universi.

Sono pietre che assorbono l’energia negativa e la filtrano, per poi emanare calore e positività. Rimuovono i blocchi energetici.

  • Cassiterite: può essere di tanti colori, nero compreso. Aiuta a individuare la giusta strada nella vita. Stimola empatia e generosità.
  • Basalto: usata nel massaggio hot stone. Aiuta a sciogliere le contrazioni muscolari quando viene riscaldata.
  • Tormalina nera: protegge dalle energie negative, ma anche dallo stress. Aiuta a vedere il buono da ogni situazione, senza però arrendersi a essa.
  • Onice nera: aiuta a comprendere meglio gli altrui e propri desideri. A livello spirituale invece promuove l’istinto di sopravvivenza, il collegamento con la terra e Madre Natura.
  • Astrofillite: una pietra dal colore nero, con i riflessi blu e dorati. Favorisce i viaggi astrali, aiuta a ricordare i sogni.
  • Magnetite: definito un cristallo sciamanico. Aiuta durante i processi di guarigione. Può essere usata durante gli esercizi di visualizzazione anche per attirare la prosperità.
  • Shungite: famosa per le sue proprietà rigenerative. Combatte la stanchezza cronica, difende dalle radiazioni elettromagnetiche. Posizionata sulle tempie aiuta a ridurre il mal di testa, se messo sulla schiena, allevia i fastidi di questa zona.
  • Quarzo tormalinato: il quarzo tormalinato ci aiuta a concentrarci meglio su quelle che sono le nostre priorità. Attenzione però, se siete in un periodo chiaro vi aiuta a trovare la via. Se vi trovate in una fase confusionaria della vostra vita questa pietra non fa a caso vostro perché non fa che aumentare la confusione.
  • Biotite: è considerata la pietra protettrice del parto, veglia su tutta la fase finale, fino alla nascita del bambino. Mantiene la lucidità, stimola l’intuizione.
  • Antimonite: ci accompagna lungo un bel viaggio introspettivo. Grazie a lei possiamo imparare a conoscerci meglio, senza più mentire a noi stessi. Aiuta a superare i conflitti interiori.
  • Ematite: aiuta a trovare la concentrazione. Grazie a lei possiamo connetterci meglio con la terra e possiamo usarla per pulire la nostra aura.
  • Ossidiana nera: stimola la circolazione sanguigna, aiuta entrare in contatto con le energie e altri piani della realtà.
  • Actinolite: aiuta a superare i sensi di colpa, con il quale purtroppo ci capita ogni tanto di dover convivere. Indossiamolo per saper capire quando è il momento giusto per entrare in azione.
  • Quarzo Fumè: assorbe le radiazioni, difendendo noi che la indossiamo. Tiene lontano lo stress ma anche le paure irrazionali.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento