Proprietà delle pietre

Prasio: proprietà, benefici e 2 utilizzi in cristalloterapia

Il prasio è un quarzo dal tipico colore verde. Ciò che lo caratterizza è la presenza di tanti aghi di actinolite. La sua formazione più frequente è quella metamorfica, a partire dalle rocce silicee ricche di ferro e quelle quarzifere. Molto più rara la nascita del prasio per processo idrotermale.

A differenze di molte altre pietre, oggi sicuramente più note in cristalloterapia rispetto al prasio, lei era già conosciuta in passato. Pensate che già nel medioevo veniva impiegata per curare vari tipi di problemi, come ad esempio quelli che interessano gli occhi. Utilizzata, un po’ come anche il cristallo di rocca, per alleviare gli stati febbrili.

Proprietà del prasio

Benefici per lo spirito

Il prasio ha come qualità principale quella di insegnarci a controllare meglio la nostra vita. A prenderne le redini senza lasciarsi influenzare troppo dagli altri. E’ sicuramente la pietra perfetta per voi se vogliamo imparare a non lasciarci governare dalla collera, la quale oltre a diventare pericolosa (psicologicamente o fisicamente) per gli altri, porta anche noi stessi su una strada sbagliata. Il prasio quindi, è perfetto per tenere a freno questo lato troppo impulsivo, ci aiuta a dirigere questa grande energia verso qualcosa di più utile.

Benefici per la mente

Oltre alla collera, riesce a sedare un po’ anche il rancore che troppo spesso coltiviamo nei confronti degli altri. Delle volte anche per sciocchezze davvero piccole. Può capitare a tutti di prendersela così tanto con una persona per un suo comportamento sbagliato nei nostri confronti o verso le persone a cui vogliamo bene che a distanza di anni ancora non riusciamo a sopportarle. Il problema è che si arriva a un punto tale da non ricordare nemmeno il motivo, semplicemente “le odiamo”. Ecco, il prasio vi aiuta a sciogliere questi nodi nella vostra vita privata.

Benefici per il corpo

A livello fisico il prasio potete utilizzarla, ma non è la pietra con il maggior numero di proprietà per l’aspetto materiale. Importante per esempio per la sua azione antidolorifica e quella contro gli stati febbrili.

 

2 modi per usare il prasio

1.Indossatela come collana

Se indossate il prasio come collana vi porta ad avere tutta una serie di benefici sul piano mentale. Superare per esempio il rancore, ma anche smettere di prendersela con una persona a causa di un eventuale comportamento sbagliato del passato.

2.Usatela in meditazione

Potete sfruttare il prasio in meditazione per ottenere benefici sul piano spirituale. Vi insegna a controllare meglio la vostra vita senza dipendere sempre e soltanto dagli altri.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

2 Commenti

  • Buongiorno! Volevo chiedere un’informazione. Cercavo una pietra adatta alla simbiosi con la natura, da poter portare come ciondolo e che mi aiutasse proprio a legarmi maggiornamente con il mondo naturale. Grazie mille

Lascia un commento