Proprietà delle pietre

Wotan, la pietra dei veggenti: proprietà e usi

Le pietre wotan sono molto particolari, sia dal punto di vista estetico sia per quanto riguarda la loro formazione. Queste pietre rotolano per migliaia di anni all’interno dei letti dei fiumi, levigandosi in modo naturale. Per lo più sono quarzi, come il cristallo di rocca, l’ametista, il quarzo fumé il quarzo rosa.

A qualcuno di voi non suonerà nuovo il nome Wotan, questo perché è la traduzione germanica del nome Odino (il Dio). Non ci sono molte informazioni su di lei in realtà. E’ conosciuta ad esempio come la pietra del Veggente e viene usata appunto a scopi divinatori. Ha una forma a mezzo uovo e irregolare. Da una parte è ruvida e rotonda, qui potete leggere i segni che vi aiutano a interpretare meglio gli avvenimenti della vostra vita. Dall’altra è bella liscia, come uno schermo. Il colore varia in base al tipo di quarzo che è. Si dice che da questo lato si possa vedere passato, presente e futuro, un po’ come una sfera di cristallo! Non solo, assorbe anche le informazioni che ci riguardano! Gli indiani d’america la utilizzavano proprio per la divinazione.

Questa pietra non è affatto facile da trovare in commercio e spesso quando la trovate, non è levigata in modo naturale ma è stata riprodotta artificialmente dall’uomo. Cercate quindi di informarvi sulla loro provenienza.

Proprietà del quarzo Wotan

Il quarzo Wotan ha le proprietà del cristallo. C’è il wotan quarzo rosa, il wotan quarzo fumè etc. Proprio per questo motivo vi consiglio di approfondire leggendo le schede che ho creato su ognuna di queste pietre. Qui sotto qualche informazione veloce.

  • Wotan quarzo rosa: dona protezione, migliora anche l’autostima e la creatività. Potete usarla per contrastare lo squilibrio emotivo, ma anche i sentimenti troppo impellenti come la rabbia, il senso di colpa e la gelosia.
  • Wotan quarzo fumè: permette il passaggio dell’energia negativa alla terra. In passato era molto utilizzata anche contro gli attacchi psichici.
  • Wotan cristallo di rocca: potete usarlo per trasmettere e amplificare l’energia dell’universo. Può supportarvi per esempio durante la vostra pratica con il Reiki, oppure durante la meditazione. Favorisce la buona comunicazione ma anche il contatto con gli spiriti guida. Contrasta angosce e paure. Lavora bene un po’ su tutti quanti i chakra.
  • Wotan ametista: questa bella pietra viene utilizzata con ottimi risultati per lavorare sul piano astrale ma soprattutto aprire il terzo occhio. Usatela se volete leggere i simboli dei sogni. Vi aiuta a vedere oltre le apparenze.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 2,67 di 5 )
Loading...

Lascia un commento